Un sondaggio dà la Tarasconi avanti

Lei frena: "la strada è ancora lunga"

Sondaggio 220323 01
Sindaco di Piacenza: in buona salute il Pd. Cauto ottimismo per la candidata Tarasconi.

"Uno strumento di lavoro, una base di partenza per costruire il nostro progetto, una fotografia di quel che pensano i piacentini a tre mesi dalle elezioni comunali. Tutto qua, niente di più, niente di meno".
Così Katia Tarasconi, candidata Sindaco della città per un'ampia coalizione di centro-sinistra, ha definito i risultati del sondaggio presentati ieri alla stampa e, in serata, al Direttivo del Circolo PD di Piacenza. La cautela è soprattutto riferita al dato che la vede in vantaggio rispetto a tutti gli altri candidati. "La strada è ancora lunga. Manca ancora molto tempo al giorno del voto, so bene che il lavoro da fare è tanto".

Più importanti secondo Katia, ma anche secondo gli intervenuti ieri alla riunione di Circolo, i dati sulle domande di contenuto. Ad esempio il 59,2% dei piacentini intervistati ritiene che Piacenza stia regredendo e solo il 23,4% pensa che si stia modernizzando.

"La nostra campagna sarà basata più che mai sulla concretezza, su progetti da condividere, su idee realizzabili - ha sottolineato ancora la Tarasconi - Piacenza è una città bellissima e particolare, che va conosciuta a fondo, vissuta e amata. Ha mille potenzialità, spesso inespresse, e ha bisogno di una visione chiara del futuro da perseguire con proposte a cui seguano opere, interventi, iniziative".

Significative le indicazioni emerse sui temi prioritari: il 43,2% del campione ha risposto Ambiente e territorio, il 35,3% sicurezza e ordine pubblico, 34,8% cultura, scuola e sport, il 31% sanità, il 30,5% viabilità, trasporti e parcheggi. Il tema principale identificato è, appunto, l'ambiente e il territorio, in particolare il problema dell'inquinamento dell'aria.
Schede correlate
    A Telelibertà Katia conferma la sua candidatura
    Video dell'intervista
    Katia Tarasconi: "Ieri c’è stata una riunione di coalizione, abbiamo parlato, ci siamo confrontati e alla fine mi è stato chiesto da tutti di scendere in campo come candidato sindaco di Piacenza, la città che amo. Ho accettato. Lo faccio con entusi
    Cena con Bonaccini
    Inizia la campagna elettorale del PD
    DOMENICA 3 APRILE Cari amici e amiche, domenica 3 aprile faremo la nostra prima cena. Sarà con noi Stefano Bonaccini 💜💛 Ci troviamo alle 19.30 al MadHouse in via Luigi Bay 46/48. Il costo della cena è di Euro 40. Per prenotarvi chiamate: ☎️ 33125
    Evoluzione della logistica e futuro del nostro territorio
    L’incontro che si terrà il 4 Aprile, alle ore 21:00
    Nel corso degli ultimi anni profondi cambiamenti nella nostra società hanno influenzato velocemente l’apparato economico e produttivo del nostro paese.
    Ex Manifattura Tabacchi
    Ex Manifattura Tabacchi: Il Comune ha firmato la convenzione. Lo annuncia Carlo Berra, Segretario PD
    I candidati del PD al consiglio comunale
    Presentata la lista del PD
    Oggi, al point elettorale di Katia Tarasconi in via Emilia parmense 32, è stata presentata la lista dei candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali di giugno.
    Il centrosinistra indica Katia Tarasconi come candidata Sindaco
    Parte con slancio ed entusiasmo la campagna di Katia
    Nell'incontro svoltosi al Baciccia venerdi 4 marzo, i componenti della coalizione di centrosinistra hanno sostenuto la candidatura di Katia Tarasconi.
    Il Pd su Borgo Faxhall: fiducia nella giustizia.
    Il progetto nato dalla volontà di risolvere un problema nell'esclusivo interesse pubblico.
    Manifestazione per la pace e per il popolo ucraino
    Il Partito Democratico di Piacenza dice NO alla guerra. Vicini al Popolo Ucraino.
    Tutto pieno il MadHouse con Katia!
    Alla presenza di Bonaccini e Tosiani, la cena di partenza della campagna di Katia
    "UNITI! mi sembra che ci sia molta attenzione su questo aspetto, e ne sono contento"
    VOGLIAMO LA PACE
    Il Pd partecipa alle iniziative contro la guerra russa Gravissima e inaccettabile l’aggressione della Russia, una ferita profonda nel cuore dell'Europa.
© Partito Democratico
Unione Provinciale di Piacenza

Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza
Telefono: 0523 384797
Mail: info@pdpiacenza.it
Partner:
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +