Evoluzione della logistica e futuro del nostro territorio
L’incontro che si terrà il 4 Aprile, alle ore 21:00
Nel corso degli ultimi anni profondi cambiamenti nella nostra società hanno influenzato velocemente l’apparato economico e produttivo del nostro paese.
La logistica è uno dei settori che ha maggiormente vissuto questi mutamenti, attraverso una crescita esponenziale, alla quale noi cittadini di Piacenza e Provincia abbiamo potuto assistere in prima persona.
È ormai un dato di fatto che essa è un settore fondamentale e strategico per tutta la nostra economia, ma se da un lato è diventata una necessità, dall’altro è fonte di gravi problemi per i territori, come consumo di suolo, inquinamento e traffico.
Per far fronte a queste problematiche e per garantire che questo settore sia fonte di crescita e non disagio per i territori, abbiamo bisogno di rivalutare tutta la filiera inserendo linee guida che ne regolamentino la crescita ed il funzionamento.
L’incontro che si terrà il 4 Aprile, alle ore 21:00 presso la biblioteca “Paolo Boiardi” a Gossolengo, vuole essere un momento di confronto su questa tematica per capire quali sono le prospettive future per il nostro territorio.