Piacenza 2030 - Inclusione Giovanile

Pc2030 InclusioneGiovanile 202106
Giovedì 3 giugno alle ore 21 la terza diretta Facebook organizzata dal Partito Democratico piacentino per il ciclo Piacenza 2030.

“Il Piano nazionale di ripresa e resilienza farà pervenire ai territori risorse straordinarie che nei prossimi anni saranno la leva per realizzare i tanti progetti previsti accompagnati da una vera stagione di riforme. Un’occasione storica che consentirà anche a Piacenza di programmare una nuova strategia per il futuro. In questo contesto il tema dei giovani è fondamentale – spiega Andrea Capellini Segretario Provinciale dei Giovani Democratici.

Cosa prevede il PNRR per i giovani? Gli obiettivi del PNRR troveranno attuazione e soprattutto avranno ricadute positive sui giovani? Le risposte durante il terzo appuntamento in programma giovedì 3 giugno alle ore 21:00 in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico Piacenza.

A parlare di inclusione giovanile, con il coordinamento di Andrea Capellini, saranno presenti Paola De Micheli, Parlamentare del Partito Democratico e Mario Magnelli, dirigente scolastico. Porteranno inoltre la loro testimonianza Elena Marsiglia, Presidente coop di comunità “Isola dei Tre Ponti” e Giacomo Frattola, senior innovation officier laboratori aperti.
Schede correlate
    Buon 1 maggio
    È la festa del lavoro, il #primomaggio. Ma non possiamo ignorare che l'emergenza #COVID19 ha creato situazioni drammatiche a causa della perdita del lavoro. In particolare sono state le #donne a pagare il prezzo più alto della pandemia
    Buon lavoro, Segretario
    Buon lavoro, Segretario
    Festa della Repubblica
    Il 2 giugno si celebra un doppio anniversario: la nascita della Repubblica e il primo voto delle donne. Finalmente, dopo il ventennio fascista, gli italiani poterono esercitare i loro pieni diritti politici, convocati alle urne per scegliere tra Re
    Il PD lancia il tesseramento 2021
    Grazie a #Ellekappa che ci ha regalato le sue strepitose vignette per lanciare il #tesseramento2021 del Partito Democratico. Vogliamo essere insieme, in tanti, #conocchinuovi a dire #IocisonoPD. https://tesseramento.partitodemocratico.it
    La pandemia vista dalle donne: Patrizia Calza
    Oggi termina il nostro viaggio con l'intervento di Patrizia Calza, Sindaco di Gragnano Trebbiense
    La pandemia vista dalle donne: Tiziana Albasi
    Oggi raccogliamo le riflessioni dall'aula scolastica di Tiziana Albasi, insegnante.
    Le donne e il lavoro che manca
    Diretta facebook con Vincenzo Colla
    Venerdì 19 marzo alle ore 17.30 non perdetevi la diretta Facebook su questa pagina!
    Piacenza 2030 - Le città sostenibili
    venerdì 21 maggio alle ore 18:00 in diretta Facebook
    Piacenza 2030 - Rigenerazione Urbana
    Giovedì 10 giugno alle ore 21 la quarta diretta Facebook organizzata dal Partito Democratico piacentino per il ciclo Piacenza 2030. “Il Piano nazionale per la ripresa e la resilienza contiene riforme e investimenti importanti per la transizione eco
    Piacenza 2030 - Verso l'Economia circolare
    Il Partito Democratico di Piacenza partirà con una serie di dirette Facebook sulle grandi sfide che ci aspettano per l’impostazione di una nuova strategia per lo sviluppo sostenibile.
    Piacenza chiama Europa
    Diretta facebook con Elisabetta Gualmini
    Mercoledì 14 aprile alle ore 20.30 sulla pagina Partito Democratico Piacenza
    Prossima fermata: Piacenza 2022
    Hai ancora pochi giorni di tempo per compilare il questionario "Prossima fermata Piacenza 2022"!
    Prossima fermata: Piacenza 2022: I risultati del questionario
    Vengono esposti e analizzati i dati e i risultati emersi dal questionario “PROSSIMA FERMATA: PIACENZA 2022 – Il PD per la Piacenza di domani”.
    Risultati dai circoli sul Vademecum Letta
    Ecco com’è andata con il #vademecum lanciato dal segretario Enrico Letta:
© Partito Democratico
Unione Provinciale di Piacenza

Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza
Telefono: 0523 384797
Mail: info@pdpiacenza.it
Partner:
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +