Erdogan insulta l'Europa

Condividiamo le parole di Brando Benifei esprimendo sgomento per quanto accaduto in Turchia alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen.

Brando Benifei
07/04/2021 ore 13:41

La Presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen viene lasciata senza sedia da Erdogan durante il loro incontro e viene perciò costretta ad accomodarsi in un divano laterale. Una scena umiliante a cui non prestarsi. Se ne sarebbe potuta andare denunciando la situazione, vendicando così anche le donne turche, i cui diritti sono oggi sotto attacco.
Penso sia vergognoso che il Presidente del Consiglio Europeo Charles Michel non sembri aver mosso un dito di fronte a questa situazione offensiva per le istituzioni europee.
Mi impegnerò affinché il Parlamento Europeo si opponga a qualunque miglioramento dell’unione doganale e del regime dei visti UE-Turchia senza un chiaro cambiamento sul fronte dei diritti umani e del rispetto della dignità delle donne.
Schede correlate
© Partito Democratico
Unione Provinciale di Piacenza

Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza
Telefono: 0523 384797
Mail: info@pdpiacenza.it
Partner:
- A +