| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  20 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
Ospedale di Fiorenzuola, il Pd: "Costruire un nuovo padiglione"

11 gennaio 2014


Ospedale di Fiorenzuola, il Pd: "Costruire un nuovo padiglione"
 
"Nessun tecnico ha accertato l’idoneità statica dell’edificio che ospitava l’ospedale vecchio di Fiorenzuola. Questo deve essere chiaro, per essere rispettosi nei confronti delle persone". E’ quanto afferma il sindaco di Fiorenzuola, Gianni Compiani, durante la conferenza stampa indetta dal Pd di Piacenza sulla situazione del nosocomio della Valdarda e sulla ristrutturazione in corso.

"L’Asl ha confermato che i servizi al momento trasferiti a Piacenza torneranno a Fiorenzuola, e la Regione ha confermato l’impegno economico per risolvere il problema. E’ necessario costruire una nuova struttura, il vecchio edificio può essere recuperato e destinato ad altre funzioni, sempre in ambito sanitario". ’Siamo in contatto con la Regione, grazie al senatore Migliavacca, noi speriamo che si possa nel giro di poco tempo procedere con i lavori’.

Il senatore Maurizio Migliavacca ha affermato. "Possiamo e dobbiamo trasformare una difficoltà, come la chiusura di un ospedale, in una opportunità per la sanità della Valdarda e per la città di Fiorenzuola. La nostra proposta e’ chiara: costruire un padiglione nuovo di fianco all’area nuova. Questo ci consentirà di avere un ospedale interamente nuovo, mentre quando intervieni sul vecchio, qualcosa di vecchio rimane.

Il nuovo ospedale sarà migliore, più funzionale, integrato, qualificato. C’è la possibilità di riqualificare un comparto molto grande, sia per delle funzioni sanitarie sia per una riqualificazione urbana del territorio di Fiorenzuola. Bisogna fare presto e la prima cosa da fare e’ decidere: noi speriamo di averne una formale e definitiva entro un mese. La disponibilità della Regione c’è, a fare un investimento significativo sulla Valdarda. In un momento come questo, avere la disponibilità della Regione significa avere una garanzia sulla volontà di investire in Valdarda".

Presenti in conferenza stampa anche Maurizio Fornasari capigruppo PD Fiorenzuola, Giuseppe Brusamonti vice sindaco Chiara Bruni, esecutivo PD delega alla sanità, oltre al segretario del Pd Gianluigi Molinari.

"Da gennaio in avanti andrà in onda un nuovo film: quello che guarda ai prossimi 20 anni - spiega Molinari - della sanità piacentina e della Valdarda. Noi non accettiamo lezioni da altri partiti politici, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con la Regione, anzi saremo noi a pungolare Bologna e a chiedere delle garanzie, soprattutto come amministratori".

"Cercheremo anche di non far diventare questo tema un’occasione di scontro elettorale. Realizzare una nuova palazzina è la soluzione tecnica migliore, bisogna andare avanti mantenendo toni bassi: l’azione finora svolta senza apparire sui giornali, ma mantenendo rapporti con il Ministero, la Regione e il Comune. Un’operazione fatta egregiamente e che va portata avanti, compatibilmente con quelle che saranno le spese da sostenere".



TAGS:
fiorenzuola |  giovanni compiani |  gianluigi molinari |  maurizio migliavacca |  ospedale |  giuseppe brusamonti |  chiara bruni |  maurizio fornasari | 

Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

paola de micheli politiche elezioni piacenza primarie marco carini pd congresso
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto