| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  14 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
Ospedale di Fiorenzuola: mai come oggi occorre rimanere uniti per raggiungere l'obiettivo.

20 dicembre 2013


 
Dopo tante cose scritte e dette, ritengo sia opportuno ripartire da oggi per far si che il sistema Valdarda riesca a ottenere tutte le necessarie garanzie sul futuro dell’Ospedale di Fiorenzuola e in generale di una realtà da cui nessuno di noi può prescindere.

La discussione sul tema, proprio alla luce della gravità dei fatti e degli esiti delle perizie tecniche, è ormai quotidiana sia sui media locali, che nelle sedi di confronto istituzionale.

Come Partito Democratico, forza di maggioranza, riteniamo di dover richiamare il rispetto dei ruoli e l'attenta osservanza delle normative e vogliamo ricordare che, fino ad oggi, la governance del Sistema sanitario locale, grazie anche al ruolo attivo dei Sindaci, ha sempre garantito il raggiungimento dei risultati.

Perché ciò continui, è però indispensabile muoverci in modo coeso ed evitare pericolosi slanci in avanti.

Il lavoro degli amministratori del Partito Democratico è e sarà indirizzato a garantire la certezza dei finanziamenti, la prontezza nell’esecuzione delle opere necessarie, ma soprattutto ad assicurare la ripresa dell’attività dell’Ospedale di Fiorenzuola e, fatto troppo spesso dimenticato, a definire la strategia dei prossimi vent’anni, per valorizzare al meglio le eccellenze che la Valdarda esprime nel contesto del sistema Piacenza e dell'intera Sanità regionale.

Siamo ben consci che in ballo non ci sono solo l'aspetto (ri)organizzativo e il ruolo di Fiorenzuola, ma anche le tante storie personali dei dipendenti del presidio ed è per questo che il nostro impegno sarà massimo.

Nessuno di noi intende sfruttare il tema “Ospedale” per farne una vetrina personale o per definire posizionamenti di sorta in vista delle prossime scadenze elettorali del Comune. A chi sta diffondendo paure, tesi complottistiche o profezie catastrofiche, rispondiamo come sempre - da amministratori, rappresentanti del Partito Democratico ma soprattutto cittadini valdardesi - mettendoci la faccia e parlando chiaro.

Il ruolo del Comitato, come di qualunque gruppo di cittadini sorto spontaneamente per difendere un diritto o un’istanza, è di grande rilievo e per noi rappresenta un interlocutore importante insieme al quale cercare di individuare le soluzioni.

Al contempo non possiamo però dimenticare di aver ottenuto una delega dagli elettori per governare e prendere le decisioni finali.

In tutta questa situazione, come Partito Democratico faremo quadrato attorno all’amministrazione comunale di Fiorenzuola e al Sindaco Giovanni Compiani. Un supporto che prescinde dal colore politico e che sarebbe lo stesso anche con un'amministrazione di centro destra, perché la salute dei nostri cittadini deve essere un obiettivo comune.

Confidiamo quindi nella responsabilità di tutti i soggetti coinvolti, dai comitati all'Unione dei sindaci, dalla Regione Emilia Romagna, alla Provincia di Piacenza, all'Ausl, perché - lo ribadiamo - solo stando uniti si troverà la migliore soluzione a questo enorme problema.

Gianluigi Molinari
Segretario provinciale PD




TAGS:
ospedale di fiorenzuola |  ospedale |  fiorenzuola |  gianluigi molinari | 

Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

elezioni piacenza primarie congresso pd marco carini politiche paola de micheli
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto