| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  26 giugno 2019 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
DAVIDE BORRELLI: non bruceremo tessere, vogliamo ripartire

24 aprile 2013


Nella giornata di domenica, come Giovani Democratici di Piacenza, abbiamo appeso uno striscione su un muro della sede provinciale del PD con la scritta: "I giovani non tradiranno il partito".

Per non lasciare il nostro messaggio esposto a facili mistificazioni, vorrei chiarirne il significato.

Le vicende degli ultimi giorni hanno sicuramente gettato nello sconforto tutti gli italiani che hanno creduto nella nostra proposta politica, ma, cosa più importante, hanno anche deluso i nostri militanti.

Il fallimento di Bersani, pur nelle sue mille analisi, coinvolge tutti noi. Stento a capire chi, nel momento in cui sarebbe bene già riflettere sulla rifondazione, continua ad alimentare quello spirito vendicativo che, degno delle Erinni, ha spezzato in mille pezzi il nostro gruppo dirigente.

Stento a capirlo perché non sono queste le necessità del partito e perché non si può proseguire sulla stessa strada che ci ha condotto al fallimento. Non è possibile credere che si possa ripartire da quelle divisioni che hanno segnato la nostra condanna.

Lasciamoci indietro le ambizioni personali, lasciamoci indietro gli antichi rancori e ricominciamo da chi pretende che il PD non sia quello visto in questi giorni, da chi, come noi giovani, è stato e rimane una forza leale, mai doppiogiochista, che vuole il bene di questo partito perché, in primis, vuole il bene di questo Paese.

Noi non bruceremo la tessera e non tradiremo il partito che noi stessi abbiamo costruito.

Semmai cercheremo di trascinarlo fuori da questa secca in cui si è incagliato, senza l'irruenza di chi si proclama salvatore della patria, ma con la consapevolezza di chi indirizza il proprio impegno verso un'unica direzione: restituire credibilità a questo partito.

Davide Fausto Borrelli
segretario provinciale


TAGS:
davide fausto borrelli |  giovani democratici |  gd | 

Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

primarie paola de micheli politiche piacenza marco carini pd congresso elezioni
Agenda Appuntamenti
« Giugno 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
      1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto