| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  20 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
BERSANI IRONICO SU BERLUSCONI: "LUI COMPRA BALOTELLI? IO STO TRATTANDO PER MESSI AL BETTOLA FOOTBALL CLUB"

31 gennaio 2013


"L'altro giorno ero a Padova per incontrare un'associazione di disabili che mi ha presentato problematiche serie... Poi ho visitato il carcere della città e, anche lì, questioni serie da affrontare... ma da queste realtà sono emerse anche possibilità di cambiamento. Il tutto mentre, nelle stesse ore, Berlusconi trattava per l'acquisto di Mario Balotelli al Milan... Io sto trattando Messi per il Bettola Football Club. Non hanno la squadra? Mi han detto che gioca da solo...".
Questa la battuta di Bersani che ha riportatato Bettola, il suo paese d'origine, sotto i riflettori.

Come riporta il quotidiano locale "Libertà", sta allo scherzo Claudio Bruzzi, sostenitore di Pierluigi e Presidente della Polisportiva Bettola Farini che unisce le squadre dei due comuni e naviga a metà classifica nel girone B di Terza categoria.
«Confermo quello che ha detto il segretario Bersani - ha dichiarato al quotidiano - Abbiamo già preso contatto con il giocatore e speriamo che già domani Leo Messi arrivi a Bettola per sostenere le visite mediche e poter così giocare domenica prossima nella prima giornata del girone di ritorno contro la forte Lugagnanese».
«Ovviamente fa molto piacere che il nostro amico si ricordi della squadra del suo paese, al quale com'è noto è molto legato. Noi gli facciamo gli auguri perchè quella che sta per giocare alle urne delle prossime elezioni politiche è una finale di Champions League e c'è in ballo qualcosa di molto più importante di una partita o di un campionato, cioè il futuro ed il bene dell'Italia».

«Magari Bersani ce lo comprasse - aggiunge il sindaco di Bettola, Sandro Busca - sarebbe il segno della controtendenza, spero anche in chiave politica. Bettola è stata per decenni il terzo comune più popoloso del piacentino ma subito dopo la guerra è iniziato un processo di svuotamento che ha portato ai 3mila abitanti che siamo oggi». «Speriamo di rimanere così e di invertire la tendenza - aggiunge Busca - altrimenti diventa difficile garantire i servizi mentre le risorse calano e i negozi chiudono». Se poi l'atleta argentino non dovesse arrivare in Valnure, poco male. L'amministrazione spera che il segretario del Pd possa spendersi per un bomber più economico: «Lui può fare tanto per Bettola e speriamo riesca a farlo», conclude Busca che sostiene di preferire Messi a Balotelli perchè - dice - «ha più testa e più visione di gioco. Così come l'Italia ha bisogno di un vero regista e di un nocchiero e non di un semplice finalizzatore».

Località: Bettola


La mappa - "Bettola, Piacenza":


Bookmark and Share



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

elezioni piacenza marco carini pd politiche congresso paola de micheli primarie
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto