| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  21 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
PRIMARIE 30 DICEMBRE: VINCE PAOLA DE MICHELI

31 dicembre 2012


Primarie Pd, Paola De Micheli sarà candidata al Parlamento per la città di Piacenza. E’ questo l’esito della competizione che l’ha vista contrapposta, nella nostra provincia, al capogruppo in Provincia Marco Bergonzi.

Alla fine del ballottaggio della primarie di centrosinistra del 2 dicembre votarono 16mila 938 persone.

A questa tornata hanno partecipato 4527 votanti, hanno votato per De Micheli 3404 persone, i voti raccolti da Bergonzi sono invece 1835 (ricordiamo che era possibile esprimere una doppia preferenza).

Paola De Micheli ha ottenuto il 65% delle preferenze, mentre Bergonzi è al 35%. Esaminando i dati parziali, emerge che Bergonzi finora ha vinto nei seggi di Gragnano, Alseno, Cadeo, Carpaneto. De Micheli si aggiudica, tra gli altri, i Comuni Bettola, Bobbio, Castellarquato, Castelvetro, Farini, Fiorenzuola, Gossolengo, Lugagnano, Morfasso, Nibbiano, le 4 circoscrizioni di Piacenza.

Si può quindi notare come De Micheli si sia aggiudicata il capoluogo della nostra Provincia, oltre ai Comuni più popolosi, come Fiorenzuola, Castelsangiovanni e Rottofreno. Netto il vantaggio anche nei Comuni guidati dai sindaci "renziani", come Vigolzone, Pontenure, Podenzano.

Ecco i primi commenti a caldo di De Micheli: "Adesso l’obiettivo è vincere le elezioni e lo slogan prescelto l’Italia giusta è strepitoso. Di Marco Bergonzi ho grande stima, è un amico e un amministratore vicino al territorio. Ora che ho la bicicletta mi dicono che devo pedalare, con le primarie abbiamo sconfitto il porcellum questa vittoria è al di la della mie aspettative ringrazio tutti i piacentini che sono venuti a votare in una domenica in un periodo di festa". Il mio impegno per i prossimi 5 anni è quello di spendermi al massimo per ripagare chi ha creduto in me. Un ringraziamento va all’organizzazione e ai volontari che si sono impegnati in questa doppia consultazione. Oggi mi sono recata in diversi seggi e li ho visti impegnati ad accogliere e a spiegare le regole ai cittadini - continua - un ulteriore ringraziamento va a Bergonzi, che ha ottenuto un ottimo risultato. Voglio poi aggiungere che la giornata di oggi è stata molto importante: tutti gli altri partiti dovranno confrontarsi con la nostra scelta di democrazia. E’ vero, a Piacenza ci siamo candidati in due, ma è stata una competizione vera, e ogni scelta è legittima, anche quella di non candidarsi. Sono poi contenta di avere finalmente vinto il pregiudizio che mi accompagna. E da domani inizia un’altra storia, per portare il centrosinistra al Governo".

fonte: PiacenzaSera.it


TAGS:
primarie |  paola de micheli |  marco bergonzi | 

Bookmark and Share





Allegati
RISULTATI FINALI
leggi i risultati definitivi della votazione
Scarica il file »

Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

elezioni piacenza pd paola de micheli marco carini primarie politiche congresso
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto