| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  21 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
PIERLUIGI BERSANI VINCE LE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA

3 dicembre 2012


Soddisfazione in casa Pd.

Vittorio Silva, segretario del Partito democratico commenta così: "Quello ottenuto è stato un risultato al di sopra di ogni aspettativa. La città ha premiato il segretario: questa è una vittoria di tutto il Partito democratico. In primarie così combattute una certa tensione è fisiologica e il segretario Bersani ne esce rafforzato. Abbiamo ricevuto un grande segnale dal Paese: dobbiamo continuare dicendo cose semplici ma vere, conservando la stessa capacità di mobilitazione mostrata in queste settimane".

Chi ha sostenuto Renzi ha dato il suo contributo a queste Primarie, anche se certe cattiverie avremmo potuto risparmiarcele. Abbiamo rischiato di sporcare queste Primarie".

Marco Carini: "Emilianizzare l’Italia per accogliere il programma di Renzi". "Questo percorso è stato realizzato con l’assenso di tutti: abbiamo votato per indicare il miglior candidato premier per il centrosinistra. Non è stato un congresso del Pd: ci sarà il tempo per queste cose. Siamo un partito, una coalizione, un insieme di progressisti che vuole dare una svolta a questo Paese dopo vent’anni che ci ha portato alla situazione attuale. In tempi non sospetti ho detto che una parte del programma di Renzi, l’idea che la politica debba costare meno è ottima: sarebbe sufficiente "emilianizzare" l’Italia.

Paola De Micheli: "Ha vinto il migliore, con Bersani la speranza di un cambiamento vero". "Ha vinto il migliore, con Bersani la speranza di un cambiamento vero per il nostro paese. Voglio ringraziare con tutto il cuore il comitato piacentino che ha sostenuto Pierluigi Bersani, il suo coordinatore provinciale Marco Carini e tutti i sostenitori che con il loro impegno hanno reso possibile questa grande affermazione anche in provincia di Piacenza. E poi dobbiamo essere grati a tutti i 500 volontari che con fatica, impegno, dedizione e professionalità hanno reso possibile la grande festa democratica delle primarie. Adesso davvero tocca a noi per completare l'opera e rendere possibile che un piacentino arrivi a Palazzo Chigi.
Con l'intuizione delle primarie Pierluigi Bersani ha indicato la strada del riscatto civile e democratico del nostro paese e per questo merita di guidare l'Italia".

fonte: PiacenzaSera.it

Roberto Reggi: "In campo si gioca per vincere - dice il braccio destro del "rottamatore" - si prendono e si danno, con lealtà, ma mettendoci grinta e tutti se stessi. E alla fine, quando l'arbitro fischia tre volte, ci si da la mano e si resta amici".

Che tradotto per i non appassionati significa un paio di cose molto precise: "Cosa dovevamo fare, partecipare per perdere? E non siamo stati noi, con le nostre proposte innovative, con la vera voglia di cambiamento, con il contatto diretto con i cittadini, a rendere la competizione più partecipata e interessante? Secondo me abbiamo fatto del bene al Pd, al centrosinistra e a tutto il Paese, chi è onesto ce ne dà atto. Adesso siamo a disposizione di Pierluigi Bersani e della coalizione, come abbiamo sempre garantito".

Katia Tarasconi: "Orgogliosissima di aver sostenuto Matteo Renzi e Roberto Reggi. Rifarei tutto. Stasera nel sentire Renzi che parlava mi sono commossa".

fonte: Libertà


TAGS:
pier luigi bersani |  primarie |  piacenza | 

Bookmark and Share



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

piacenza pd congresso elezioni paola de micheli marco carini politiche primarie
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto