| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  17 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
La nostra sfida alla Lega parte da Varese e dai temi concreti

9 ottobre 2010


Paola De Micheli (Pd): “La nostra sfida alla Lega parte da Varese e dai temi concreti, un manifesto per le piccole imprese”.

La parlamentare piacentina interviene domani all’assemblea nazionale del Partito Democratico. Attesi i delegati piacentini.

“La sfida del Partito Democratico parte dal cuore del settentrione, terra d’elezione della Lega Nord, per proporre temi e proposte concrete e confinare in secondo piano le sterili polemiche di questi giorni”. Presenta così, la parlamentare piacentina del Pd Paola De Micheli, l’appuntamento di oggi e domani a Varese, l’assemblea nazionale del partito che la vedrà in prima linea per illustrare il manifesto dedicato alla piccola e media impresa.
“Il coraggio del Pd – spiega la De Micheli – è stato quello di partire dal Nord e da uno dei territori dove le contraddizioni interne al Carroccio sono esplose: in quella Varese a pochi chilometri dall’aeroporto di Malpensa, simbolo del fallimento dell’idea di federalismo portata avanti dalla Lega”. “L’assemblea nazionale è una grande prova – prosegue – di democrazia per il nostro partito e l’occasione per portare all’attenzione dell’opinione pubblica una serie di proposte concrete in tema di Fisco, scuola, immigrazione, mobilità e naturalmente piccole e medie imprese”.
A Varese parteciperanno circa 1200 delegati, compresi quelli provenienti da Piacenza e questa sera Paola De Micheli, in qualità di responsabile nazionale per la piccola e media impresa coordinerà il gruppo di lavoro dedicato, mentre domattina dalle 10 e 30 curerà la presentazione del manifesto.
“Le nostre proposte prendono le mosse dai problemi concrete delle imprese – fa notare la parlamentare piacentina – e intendono offrire una reale prospettiva di crescita, anche per colmare il vuoto dell’assenza di una politica economica da parte del governo. Con due parole d’ordine: innovazione e internazionalizzazione. Occorre promuovere la riconversione di tutte le risorse a fondo perduto, nazionali e regionali, in crediti d’imposta automatici per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi, e per l’internazionalizzazione”.



Bookmark and Share



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

politiche paola de micheli marco carini pd congresso piacenza primarie elezioni
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto