| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  14 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
Giovedě 13 maggio l'Assemblea Provinciale

22 aprile 2010


Vivere positivamente l’imminente fase congressuale che il nostro partito sta avviando, significa essere in grado di tradurre questo appuntamento in una reale occasione di elaborazione di posizioni politiche forti e decise con cui rispondere, innanzitutto, alla scellerata quanto populista politica del centro destra. A partire dalle questioni più urgenti e sentite che riguardano la vita quotidiana dei cittadini quali, ad esempio, il lavoro, il costo della vita, i servizi, l’ambiente e la scuola.

Dopo l’impegnativa ed intensa campagna elettorale per le elezioni regionali che ha affermato il Partito Democratico prima forza politica della provincia di Piacenza, ci viene assegnata una grande responsabilità: non disperdere lo slancio ed il patrimonio di energie messe in movimento e che con grande vivacità hanno contribuito allo sviluppo dell’attività politica del PD.

Dovremo quindi essere capaci di creare un appuntamento che contribuisca all’immagine di un partito che, pur nelle diversità di idee e nella vivacità del confronto interno, colga la sfida che elettori ed iscritti oggi ci chiedono: ovvero un rinnovamento che passi prima di tutto attraverso la nostra capacità di andare oltre logiche personali o personalistiche, dimostrando che al centro del nostro lavoro c’è la politica del fare per il Paese, le persone e le questioni sociali che attanagliano la vita quotidiana di molti cittadine e cittadini.

Dato l’alto valore politico di questo appuntamento, crediamo sia fondamentale aprire la fase congressuale con questa Assemblea dalla quale deve partire lo stimolo ed il contributo per elaborare piattaforme politiche congressuali concrete ed aperte ad un costruttivo e libero confronto. Il congresso, infatti, dovrebbe essere vissuto come un’opportunità per parlare non a noi o tra di noi, ma alla gente comune che non appartiene a schemi precostituiti, per coinvolgere il più possibile i territori ed i cittadini nei dibattiti e nella costruzione della nostra iniziativa politica.

Auspicando nella più alta partecipazione e nella ricchezza di idee, proposte e contributi (anche scritti da tenere agli atti della serata) segue il programma relativo all’Assemblea provinciale:

ASSEMBLEA PROVINCIALE - Unione provinciale del Partito Democratico di Piacenza
GIOVEDÌ 13 MAGGIO 2010 - ORE 18.00 - PIACENZA EXPO (Loc. Le Mose S. Statale 10 per Cremona)
Programma:
- ore 17.45 / 18.15: accreditamento delle Delegate, dei Delegati e degli invitati
- ore 18.15: apertura dell’Assemblea e intervento della presidente Nicoletta Barbieri
- ore 18.30: intervento del segretario provinciale uscente Paolo Botti
- ore 18.45: intervento del segretario regionale dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini
- ore 19.00: i problemi reali - testimonianze ed esperienze 
- ore 19.30: pausa e cena a buffet
- ore 20.30: apertura del dibattito
- ore 22.00: conclusioni del coordinatore della Segreteria nazionale Maurizio Migliavacca



Bookmark and Share





Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

marco carini paola de micheli piacenza primarie congresso politiche pd elezioni
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto