| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  17 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
Dopo le critiche alla sanitÓ emiliana per Forza Italia urge bagno di umiltÓ

14 ottobre 2015



In relazione alla notizia dell'arresto, con le pesanti accuse di corruzione e concussione, di Mario Mantovani, vicepresidente della Regione Lombardia e fino a poche settimane fa ex assessore alla Sanità, se, come appare evidente, è davvero Mantovani l'interlocutore principale dei vertici di Forza Italia piacentini, allora possiamo davvero dormire sonni tranquilli. A Piacenza come a Fiorenzuola.
Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla passerella di Mantovani nel Piacentino in cui, oltre a presentare il suo nuovo libro incentrato sul modello Lombardia - autonoma, ha motivato i fedelissimi azzurri a insistere su svariati temi, come ad esempio il referendum per il passaggio di Piacenza in terra lombarda.
Non solo: poco più di un anno fa, sempre nel corso di una visita a Piacenza, Mantovani criticava pesantemente l'ospedale di Fiorenzuola, il modello sanitario dell'Emilia-Romagna e i presunti tagli del governo. In queste occasioni anche i maggiorenti del partito, immortalati orgogliosamente al suo fianco, hanno avuto l'ardire di pontificare contro tutto e contro tutti.
Ci interroghiamo sulle ragioni che qualche tempo fa hanno indotto il presidente Roberto Maroni, in maniera assai lungimirante, a ritirare la delega alla sanità che aveva affidato allo stesso Mantovani. Beh, dopo quanto accaduto, riteniamo che l'argomento ospedale di Fiorenzuola, usato dai forzisti come cavallo di battaglia in vista della campagna elettorale, rappresenti niente di più che uno sparo a salve e che un "bel tacer non fu mai scritto".
Auspichiamo dagli stessi vertici di Forza Italia piacentini un bagno di umiltà e consigliamo loro di preoccuparsi prima di tutto di come coltivare un sano concetto di salvaguardia del bene pubblico. Oggi più che mai il Partito Democratico non accetta da nessuno lezioni né su come si amministra un ente pubblico né di moralità.

Loris Caragnano
Segretario provinciale del Partito Democratico di Piacenza


Tratto da Libertà del 14/10/2015


Bookmark and Share



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

politiche primarie pd piacenza paola de micheli congresso elezioni marco carini
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto