| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  17 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
Veltroni al Jolly per presentare il suo nuovo film

24 aprile 2015


Ad un anno di distanza dal lancio del suo film su Enrico Berlinguer, Walter Veltroni torna a Piacenza per presentare il suo nuovo lavoro da regista e autore cinematografrico, "I bambini sanno". L'ex sindaco di Roma sarà al cinema Jolly2 di S. Nicolò stasera venerdì 24 aprile in occasione della proiezione serale del film. L'incontro si terrà alle 21 e 30, a seguire la proiezione del film. Ecco la presentazione della pellicola.

Amore, sessualità, vita, morte, raccontati attraverso gli occhi, i volti e le voci di trentanove bambini tra i 9 e i 13 anni. Il nuovo film di Veltroni propone uno sguardo inedito, per raccontare la vita da un punto di vista puro, commovente e sincero, come solo quello dei bambini sa essere.

Un'indagine che punta ad aggiornare il repertorio dei volti che compongono la nazione, a cogliere le nuove urgenze e che può contribuire a riflettere sulla nostra organizzazione sociale e familiare, mostrando le eccellenze e le contraddizioni del tempo presente. Allo stesso tempo è un lavoro cinematografico che fa sorridere, commuovere e che colpirà per la profondità, anche poetica, di molte risposte dei piccoli protagonisti.

Trentanove bambini, dal nord al sud dell'italia, ognuno intervistato nella propria stanza: la descrivono, lasciando che gli oggetti, le foto, gli arredi raccontino il proprio essere. La telecamera, che documenta in presa diretta le loro testimonianze, diventa il mezzo per guardare il mondo con gli occhi dei piu` piccoli, capire il loro punto di vista sulle "cose dei grandi", conoscere i loro progetti futuri, i loro sogni e la loro opinione sui grandi temi della vita: amore, famiglia, religione, sessualita`. un racconto da cui emergono le differenze tra le culture, le storie, e le origini di ognuno di loro.

Dalle risposte dei piu` piccoli nascono cosi` dei grandi insegnamenti per quegli adulti che li osservano ogni giorno, percio` alla domanda "Cosa serve nella vita per essere felici?" Kevin, 11 anni, non ha dubbi: "Sognare". Marius, di anni ne ha 8, lo sguardo e` furbo ma infelice, ha un sogno che nel corso del film si realizzera`. negli occhi dei piccoli testimoni appare il presente e il futuro dell'italia, che idee e il tipo di approccio alla vita coltiva una nuova generazione di italiani, con che spirito vanno incontro all'amore, al futuro, all'amicizia, alle scelte, al lavoro e ai sogni."

Tratto da PiacenzaSera



Bookmark and Share



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

primarie politiche paola de micheli elezioni piacenza marco carini congresso pd
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto