| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  14 novembre 2018 Partito Democratico Piacenza
· Trasparenza · Regione emilia romagna · Consiglio provinciale · Pd - gruppo consiliare del comune di piacenza · Circoli territoriali ·
PAOLA DE MICHELI NUOVO SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA

31 ottobre 2014


Paola De Micheli è sottosegretario all’Economia del governo Renzi. La nomina è avvenuta in tarda mattinata contestualmente alla nomina del nuovo ministro degli esteri, secondo quanto riportato dai siti nazionali.

La vicepresidente del gruppo Pd alla Camera è stata nominata in sostituzione di Giovanni Legnini, ora vicepresidente Csm. Per il momento la deputata di Piacenza non ha rilasciato dichiarazioni.

Paola De Micheli, classe 1973, è alla sua seconda legislatura alla Camera, da sempre politicamente vicina all’ex premier Enrico Letta, attualmente ricopre la carica di vicepresidente vicario del gruppo del Partito Democratico. 

Le congratulazioni del sindaco Paolo Dosi a Paola De Micheli per la nomina a sottosegretario

Tra i primi a felicitarsi con Paola De Micheli, per la nomina a sottosegretario all’Economia, il sindaco di Piacenza Paolo Dosi: “Mi congratulo di vero cuore perché Paola De Micheli, nell’esperienza politica di questi anni, ha sempre dimostrato grande impegno, dedizione e professionalità. Sono certo che in un settore fondamentale come quello dell’economia saprà portare il proprio entusiasmo, le sue competenze e il suo dinamismo. L’attribuzione di questo prestigioso incarico è motivo di orgoglio e di soddisfazione per la nostra comunità, soprattutto alla luce delle sfide, importanti e di non facile soluzione, che il nostro Paese dovrà affrontare nei prossimi mesi”.

PAOLA DE MICHELI SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA, LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ROLLERI

PIACENZA - Il Presidente della Provincia di Piacenza Francesco Rolleri esprime, anche a nome del Consiglio Provinciale, le proprie felicitazioni a Paola De Micheli per la nomina a Sottosegretario all’Economia. “Faccio a Paola le congratulazioni più sincere per il prestigioso incarico a cui è stata chiamata, riconoscimento importante e motivo di orgoglio per tutto il nostro territorio. A lei va il mio augurio di buon lavoro, certo che saprà garantire in questo delicato e assai significativo compito competenza, impegno e passione”.

LE CONGRATULAZIONI DEL PD DI PIACENZA

Dopo la proclamazione di Marco Bergonzi parlamentare della Repubblica, il Partito Democratico di Piacenza saluta con soddisfazione e orgoglio anche la nomina dell’onorevole Paola De Micheli a nuovo sottosegretario all’Economia. Un incarico di assoluto prestigio che conferma la bontà della classe dirigente prodotta dal nostro partito. Con questa nomina il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha premiato la passione politica e la competenza con le quali De Micheli ha sempre affrontato ogni suo incarico sia amministrativo che politico. De Micheli va a rivestire un ruolo decisivo, ancor di più in una fase storica così delicata come quella che stiamo attraversando. Siamo convinti che la sua capacità di dialogo e la sua preparazione possano rivelarsi carte vincenti per l’esecutivo nel cammino intrapreso delle riforme. A De Micheli il più sincero augurio di buon lavoro.

De Micheli sottosegretario all'Economia, Ghisoni e Gazzolo (Pd): “Un riconoscimento alla competenza e al suo impegno”
 
“La nomina a sottosegretario all'Economia di Paola De Micheli è una bella notizia per Piacenza e per la nostra Regione. Paola ha dimostrato in questi anni di impegno in Parlamento di saper conciliare una grande competenza sui temi dell'economia, con la costante attenzione per il territorio locale”. Lo affermano i candidati del Pd alle Regionali Paola Gazzolo e Alessandro Ghisoni.
 
“Al Ministero dell'Economia Paola De Micheli – aggiungono – va a ricoprire un ruolo chiave in un passaggio assai delicato per il nostro Paese, siamo certi che sarà in grado dare il suo apporto di esperienza, competenza e generosità all'azione dell'esecutivo di Matteo Renzi contro la disoccupazione, in particolare quella giovanile, e per la creazione di nuovi posti di lavoro”.
 
“Con Paola De Micheli al governo – concludono – Piacenza e l'Emilia Romagna avranno un interlocutore preparato e disponibile per affrontare i problemi insieme e offrire soluzioni concrete per lo sviluppo e la crescita”.

tratto da Piacenzasera


Bookmark and Share



Girafeste: scopri tutte le feste del PD dell'Emilia-Romagna
Ricerca nel sito
»

primarie congresso elezioni paola de micheli marco carini piacenza pd politiche
Agenda Appuntamenti
« Novembre 2018 »
DoLu MaMe GiVe Sa
    1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Visualizza le 17 feste »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto