| Home | Chi siamo | Contatti | Eletti e amministratori del PD | Articoli | Documenti | Forum | Link |
Feed RSS
Partito Democratico di Piacenza
  12 dicembre 2019 Partito Democratico Piacenza
· Circoli territoriali ·

  • TORNIAMO A FARE POLITICA
    8 dicembre 2019 - 11 dicembre 2019
    Giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 20,30, a Caorso, nel Salone della Rocca Municipale, il locale circolo del Partito Democratico organizza l'incontro "Torniamo a fare politica - per difendere e migliorare il sistema Emilia-Romagna". All'evento parteciperanno i consiglieri uscenti e candidati al rinnovo dell'Assemblea Legislativa Gian Luigi Molinari e Katia Tarasconi. Sarà presente anche un esponente della lista Emilia-Romagna Coraggiosa, che sostiene Stefano Bonaccini a Presidente della Regione.
  • FARE CULTURA A PIACENZA - Il volontariato delle associazioni culturali, linfa di un sistema - Incontro con Massimo Mezzetti, assessore alla cultura della Regione Emilia-Romagna
    4 dicembre 2019 - 8 dicembre 2019
    FARE CULTURA A PIACENZA – IL VOLONTARIATO DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI, LINFA DI UN SISTEMA - Incontro con Massimo Mezzetti, assessore alla cultura della Regione Emilia-Romagna.
    Ne dialogano con Massimo Mazzetti: Gianni Azzali, presidente del Piacenza Jazz Club e direttore artistico del Piacenza Jazz Fest, Claudia Praolini, direttrice artistica di Concorto Film Festival, Filippo Arcelloni, direttore artistico Teatro Trieste 34, portavoce del Coordinamento Associazioni Culturali Piacenza. Moderatrice: Silvia Milza, già assessora alla cultura del Comune di Vigolzone.
    L'evento si svolgerà al Milestone, a Piacenza in via Emilia Parmense 27, alle ore 21 di lunedì 9 dicembre 2019
Katia Tarasconi: al via la campagna elettorale
8 dicembre 2019 - 11 dicembre 19
Mercoledì 11 dicembre, alle ore 18.00 prenderà avvio la campagna elettorale di Katia Tarasconi, candidata piacentina del Partito Democratico al rinnovo dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna il prossimo 26 gennaio 2020.
Katia incontrerà i suoi sostenitori a Piacenza, presso KZERO, via Radini Tedeschi 85. Buona fortuna KT. Metticela tutta!
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Gianluigi Molinari: al via la campagna elettorale
8 dicembre 2019 - 12 dicembre 19
Venerdì 13 dicembre, alle ore 18.30 prenderà avvio la campagna elettorale di Gianluigi Molinari, candidato piacentino del Partito Democratico al rinnovo dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna il prossimo 26 gennaio 2020.
Gianluigi incontrerà i suoi sostenitori a Piacenza, presso l'Osteria della Balera, in via Legione Zanardi Landi 18. Buona fortuna Gigi. Metticela tutta!
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Benedetta Scagnelli: al via la campagna elettorale
8 dicembre 2019 - 13 dicembre 19
Sabato 14 dicembre, alle ore 18.00 prenderà avvio la campagna elettorale di Benedetta Scagnelli, candidata piacentina del Partito Democratico al rinnovo dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna il prossimo 26 gennaio 2020.
Benedetta incontrerà i suoi sostenitori per l'inaugurazione del suo "Fucsia point" in Largo Battisti a Piacenza Buona fortuna Benni. Metticela tutta!
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Giuseppe Biasini: al via la campagna elettorale
8 dicembre 2019 - 13 dicembre 19
Sabato 14 dicembre, alle ore 13.00 prenderà avvio la campagna elettorale di Giuseppe Biasini, candidato piacentino del Partito Democratico al rinnovo dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna il prossimo 26 gennaio 2020.
Giuseppe incontrerà i suoi sostenitori presso l'agriturismo La Barlicca di Ziano. Buona fortuna Beppe. Metticela tutta!
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Partita la campagna elettorale del Partito Democratico sulle vie e nelle piazze
4 dicembre 2019 - 19 dicembre 19
Grazie ai volontari e ai militanti che sfidano pioggia e termometro, questa settimana sono partiti i primi banchetti e il volantinaggio nelle vie e nelle piazze di Piacenza e dei Comuni della provincia. Siamo tra la gente nei mercati, nei luoghi del passeggio, nelle zone commerciali (poco nelle aree verdi, vista la stagione...), nei bar e nei luoghi di aggregazione naturale.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Se ti picchia non è amore: il 6 dicembre si presenta la relazione della Commissione d'inchiesta del Senato sul femminicidio
28 novembre 2019 - 5 dicembre 19

La senatrice Valeria Valente, Presidente della Commissione di inchiesta sul femminicidio e la violenza di genere sarà a Piacenza il prossimo 6 dicembre (alle 17 - Teatro Trieste in via triste 34) per presentare la relazione finale dei lavori di Commissione: 400 pagine che raccontano un lavoro immenso fatto di 37 audizioni di ministri, esperte ed esperti del drammatico fenomeno, , docenti universitari, associazioni, forze dell'ordine. Una relazione che purtroppo presenterà dati agghiaccianti. L'iniziativa sarà condotta da Giulia Piroli, consigliera comunale e Vice Presidente del Consiglio comunale di Piacenza. Partecipano le candidate del pd alle prossime elezioni regionali del 26 gennaio Katia tarasconi e Benedetta Scagnelli.Nei giorni scorsi il Premier Conte, incontrando le rappresentanti della Commissione di inchiesta, aveva ha sottolineato la necessità di una svolta sul piano culturale, dell'educazione, a partire dalle nostre scuole, applicazione delle norme e sblocco dei fondi. " Un incontro importante - aveva sottolineato Conte - che dà avvio a una sinergia tra Parlamento e Governo per rafforzare le politiche di contrasto alla violenza di genere, non solo sul piano normativo ed economico ma, soprattutto, culturale. Un impegno che deve investire tutti, donne e in particolare gli uomini, e per cui ognuno di noi è chiamato a fare di più. Un impegno che assumo personalmente, anche attraverso attività di sensibilizzazione di cui mi farò promotore. Partendo proprio dai nostri giovani, dalle scuole che visiterò nelle prossime settimane con iniziative alle quali parteciperanno anche i parlamentari della Commissione.
In quell'occasione il Governo aveva annunciato lo sblocco dei fondi per gli orfani delle vittime di crimini domestici, e l'imminente ripartizione alle Regioni degli ultimi fondi per i Centri antiviolenza.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
Per Stefano Bonaccini Presidente il 7 dicembre a Bologna: pullman da Piacenza
28 novembre 2019 - 6 dicembre 19
Stefano Bonaccini, candidato Presidente alle prossime elezioni regionali dell'Emilia Romagna, in calendario il 26 gennaio prossimo, apre la sua campagna elettorale sabato 7 dicembre con una manifestazione in Piazza Maggiore a Bologna. Da Piacenza sono previsti due pullman. Chi intende partecipare telefoni al numero del PD 0523/384797. E' importante esserci perché mai come questa volta è in gioco il futuro della nostra regionale e la sua capacità di essere autonoma dai giochi politici nazionali. Il 26 gennaio si eleggerà il Presidente della Regione, non la controfigura di leader di partiti nazionali.
leggi l'articolo
Bookmark and Share
CIRCOLI TERRITORIALI
A Pontenure Idee per stato sociale e ambiente
28 novembre 2019 - 5 dicembre 19
Per "Pontenure Idee", dopo la serata di giovedì 28 novembre dedicata al welfare con i consiglieri Katia Tarasconi e Gianluigi Molinari, candidati alla prossime elezioni regionali del 26 gennaio, si proseguono gli incontri affrontando il tema Ambiente. Il 6 dicembre focus tecnico su energia, fonti rinnovabili, risparmio energetico con intervento finale dell'Assessore regionale Paola Gazzolo. Alle 21 - Villa Raggio.
leggi l'articolo
Bookmark and Share

Archivio completo »
Ricerca nel sito
»

elezioni marco carini paola de micheli politiche primarie congresso pd piacenza
Agenda Feste
« Aprile 2019 »
DoLu MaMe GiVe Sa
 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30
Visualizza i 9 appuntamenti »  
Link utili
 Federazione Provinciale PD Piacenza - Via Roma 187/189 - 29121 Piacenza - tel. 0523 384797 - fax. 0523 322978 - CF 91091280338 - Privacy Policy

Il sito web di Partito Democratico Piacenza non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto